La famiglia Gozzelino

Tradizione e Passione dal 1950

I Fratelli Giuseppe e Mauro Gozzelino fondano l’azienda negli anni ’90 portando avanti la memoria del padre unita alla tradizione e alla tecnica storica di vinificazione della famiglia. La nuova attività si chiamerà Sciorio, prendendo il nome della cascina in cui ha sede.

“I nostri vini si nascono in un terroir molto particolare. Costigliole è ricca di terreni molto differenti tra di loro che permettono differenti tipicità, con colori e sapori sempre nuovi”

 

I Vini

Rossi

  • Barbera d’Asti
  • Monferrato Rosso
  • Piemonte Barbera

I Vini

Bianchi

  • Chardonnay
  • Sauvignon

Il territorio

I nostri Vigneti

L’Azienda Vitivinicola Sciorio si estende su una fiancata di una collina, che è la diramazione di una più imponente e delle più importanti del territorio.

La cantina

Passione & innovazione

Ogni singolo acino della nostra vendemmia contribuisce a creare l’eccellenza della nostra produzione, dal filare alla bottiglia.

Vendemmia 1951

Special Edition

Piemonte Barbera D.O.C.

Barbera vinificato in acciaio per evidenziarne le sfaccettature di vino accattivante dai profumi freschi ed inebrianti ma allo stesso tempo muscoloso e persistente in bocca.

Vuoi assaggiare i nostri vini? Necessiti di più informazioni?
Richiedi info

Cascina Sciorio

Visita la nostra azienda

Lasciatevi trasportare dal paesaggio circostante per scoprire la nostra storia, i nostri vini e i nostri vigneti, sulle colline di Costigliole.